Signorina Malfoy e Granger...Delle parole "Badate bene a rispondere a ciò che vi è chiesto", che cosa non vi è chiaro? No! Lasciatemi indovinare... ciò è frutto della vostra irrefrenabile mania del so-tutto-io dico bene? Bhè mettiamo in chiaro una cosa... risponderete d' ora in poi solo a ciò che vi chiedo, a menochè non preferiate seguir la Lezione nel mio ufficio. 5 punti in meno ciascuno!
Alex arrossì e rimase in silenzio, accettando (anche perché non aveva scelta), la punizione del professore. Non voleva sembrare saccente, ma il fatto di conoscere personalmente e da vicino quelle maledizioni, l'avevano fatta strafare. Senza contare che poi era Piton l'insegnante di quel giorno e voleva fare bella figura con lui. Osservò il professore utilizzare la maledizione su un ragno e cercare di annegarlo in una caraffa.
CITAZIONE
La maledizione del controllo totale... perchè ha causato tanti problemi una tale Maledizione, soprattutto al Minestero?
Alzò unamano titubante e aspettò che Piton le desse il permesso di parlare Molti seguaci del Signore Oscuro, hanno dichiarato di essere stati assoggettati da questa maledizione, e senza un metodo per stabilire se dicessero il vero o meno, il Ministero ha avuto grosse difficoltà. Professore, posso farle una domanda? chiese neanche il Veritaserum é in grado di stabilire la verità o meno? Chi ha subito questa maledizione, non dovrebbe ricordarlo? Certo, non nel caso in cui avesse subito una modificazione alla m,emoria, ovviamente... aggiunse restando poi in silenzio
Signor Nicholas, Sevelente e Signorina lei...5 punti ciascuno...
incredibile non solo mi aveva ascoltato ma mi aveva chiamato addiritture per nome...che emozione...ebbi però anche modo di scoprire la sua insofferenza verso chi non si limitava a rispondere semplicemente a quello che aveva specificatamente chiesto...
CITAZIONE
La prima che vedremo è la Maledizione Imperius, la quale come avete detto è... purtroppo vietata, considerando l' utilità che potrebbe avere a scuola se non altro.
cominciò con la maledizione imperius prendendo come cavia per la dimostrazione pratica un malcapitato ragno...dopo aver lanciato l'incantesimo costrinse la creatura al suo volere fino addirittura a far si che questa entrasse in un recipiente pieno d'acqua rischiando di annegare e le permise di uscire solo perchè sicuramente voleva mostrarci le altre 2 maledizioni...che incredibile potere...il ragno non aveva più una volontà propria era come un guscio svuotato...un burattino in mano ad un commediante esperto...dopo la dimostrazione ci rivolse una domanda...
CITAZIONE
La maledizione del controllo totale... perchè ha causato tanti problemi una tale Maledizione, soprattutto al Minestero?
alzai la mano e aspettai pazientemente il mio turno e con voce chiara e decisa risposi:
il problema sorto in seno al ministero fu che non era possibile scoprire chi o meno fosse sotto l'influenza di questa maledizione scagliata dal Signore Oscuro...non si potevano dunque sapere se le loro decisioni fossero dettate dalla propria mente o da quella di chi aveva lanciato l'incanto
dopo di che tornai a sedere aspettando che il professore continuasse la lezione
Alle parole di Piton, l'espressione di Hermione si indurì. L'osservò negli occhi, mordendosi lalingua per non alzarsi e rispondere quando il Professore si allontanò. Non lo sopportava, non lo sopportava! Tuttavia, però, il suo viso non tradiva la minima emozione, e la sua posizione era quella di sempre, attenta e orgogliosa come solo una Grifondoro poteva essere. Come solo la saccente so-tutto-io Hermione Granger poteva fare. Sapeva benissimo che Piton non desiderava altro che poter togliere altri punti alla sua Casa e non voleva darglene il motivo. Continuò a prendere appunti intimandosi di calmarsi e che presto l'ora sarebbe finita, anche se le pareva continuasse a durare in eterno...
Group: Insegnanti e Supplenti Posts: 1381 Location: Sotteranei di Hogwarts
Status:
Uno dopo l' altro tutti gli studenti che avevano alzato la mano risposero alla domanda con efficacia più o meno differenziata. Chi più chi meno infatti aveva risposto correttamente, ma ovviamente questo Piton non lo calcolò e con aria noncurante si limitò esplicitamente a dire poco dopo. 5 punti ciascuno La prima Maledizione era stata fatta, ora ne mancavano due. Ancora una volta con un colpo di bacchetta richiamo a sè lo stesso ragno di prima che come se avesse capito qual' era la sorte che l' attendeva tentava vano di sfuggire al richiamo di Piton. Ancora una volta la bacchetta gli fu rivolta contro e con tono freddo assolutamente imperioso solo una parola fuoriscì dalle sottilissime labbra di Piton. Crucio! Lo spettacolò che seguì fu atroce. Come trafitto da miliardi di aghi incandescenti, il ragno si contorceva sul tavolo in maniera oscena, emettendo acuti e fastidiosissimi urli di dolore e agonia. Per alcuni lunghissimi secondi Piton lo lasciò in quella situazione, sotto gli occhi orripilati di alcuni studenti del primo anno in preda a evidenti conati di vomito. Dopodichè cessò e come morto si afflosciò inerme sulla cattedra. Non aveva voglia di fare domande aperte a tutti, così scelse personalmene la vittima della seconda domanda ignorando con estrema efficacia le mani alzate. Attese alcuni secondi per aumentare l' agitazione, visto che gli studenti avevano capito qual' era la sua intenzione, e poco dopo si arrestò su un banco, occupato da uno studente di Serpeverde affascinatissimo. Lo guardò con il suo solito sguardo e poi disse. Che cosa ho fatto Signor Von Liectestein? Chiese infine al ragazzo avvicinando leggermente il viso privo d' espressione.
;Marauder's Map Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
il professore osservò con noncuranza le variemani alzate per rispondere alla sua domanda e quando finalmente ebbe sentito di ascoltare le risposte di tutti con sufficienza assegnò 5 punti per ciascuno...dopo di che richiamò a se la creatura puntandole contro la bacchetta e sibilando...
CITAZIONE
Crucio!
il ragno cominciò a dimenarsi come colto da improvvisi e fortissimi spasmi dolori atroci dilaniavano ma sua mente e il suo corpo...era uno spettacolo assolutamente...FANTASTICO!!!molti miei compagni furono pervasi da terrore che provocò in loro conati di vomito...sciocchi!pensai stavano assistendo ad una dimostrazione di grande potere e conoscenza delle arti oscure...questa seconda maledizione era di gran lunga la mia preferita provocava sofferenze atroci nelle vittime senza però finirle e per giunta senza lasciare segni evidenti ti tormento se non un pesante affaticamento...la tortura perfetta!!!gli occhi di Piton si spostarono poi verso di me forse perchè stupito del mio evidente apprezzamento di questa maledizione e come in un sogno mi rivolse personalmente e direttamente una domanda
CITAZIONE
Che cosa ho fatto Signor Von Liectestein?
il mio cuore era in fibrillazione ma nonostante ciò non diedi a vedere la mia emozione nel sentirmi rivolgere la parola...dopotutto ero solamente uno tra tanti e il fatto che la sua attenzione si fosse posata su di me era un grande onore e privilegio...rischiarai la voce e risposi:
lei ha appena evocato il potere della seconda maledizione senza perdono,il cruciatus,questa permette al mago che la utilizza contro un soggetto di sottoporre quest'ultimo a fortissimi dolori senza però lasciare alcun segno visibile e tangibile sul corpo della vittima
dissi con la speranza che la mia risposta fosse gradita al professore
Status:
Dopo alcuni, pochi secondi di silenzio il giovane ragazzo di Serpeverde rispose. La sua risposta era obiettivamente esaustiva e sintentica e al termine della sua esposizione Piton attese ancora altri infiniti secondi prima di rispondere.
Oh signor Von Liechstain ho fatto molto ddi più...
Esordì in un filo di voce paragonabile al sibilio di un serpente.
Ho stimolato tutti i suoi centri nervosi nello stesso istante, cosicchè essi suggerissero al cervello una chiara... semplice... informazione... Dolore! 10 punti a Serpeverde!
Poco dopo riacquistò la sua statuaria postura eretta e avanzando verso gli altri studenti cercava la prossima persoa a cui proporre l' ultima domanda. Ma prima. Ancora una volta il ragno fu richiamato, e stavolta i suoi gesti erano di puro panico come se avessa perfettamente capito il senso dell' ultimo richiamo. Fu posizionato lontano stavolta così da rendere l' effetto dell' ultima maledizione ancora più preciso.
Avada Kedavra!
Il raggio di pura luce verde tracciò una evidentissima scia lungo la classe fino a giungere al corpo del povero ragno uccidendolo sul colpo. La maledizione non produceva nessun suono, eppure nell' aria era come udibile l' urlo mortifero della morte.
Forse vuole dirmi che cosa ho fatto... Signorina Granger?
Disse completamente freddo agli sguardi terrorizzati di alcuni studenti.
Edited by Severus_Piton - 22/3/2008, 23:37
Hermione aveva seguito la lezione con attenzione, sebbene Piton non fosse di certo il suo insegnante preferito. L'insegnante scagliò il crucio, e al ricordo di ciò che aveva provato quando lo aveva subito sul suo stesso corpo, rabbrividì, senza staccare mai però gli occhi dal ragno. L'animale si contorceva come un pazzo, mentre sembrava gli trafiggessero la pelle gemendo di dolore per quella spietata agonia. Quando Piton spostò la bacchetta, non più un suono sgorgò dall'aracnide che si distese immobile sulla cattedra. Ignorò la sua mano alzata, dirigendosi verso un Serpeverde che Hermione non aveva mai visto e che rispose correttamente. Gli assegnò 10 punti, ed Hermione potè giurare che a lei comunque fosse stata la sua risposta, persino perfetta, ne avrebbe assegnati sicuramente di meno, trovando un qualsiasi motivo per farlo. Nuovamente puntò la bacchetta sul ragno, e questa volta, la ragazza sapeva cosa aspettarsi. Socchiuse le labbra, per incamerare più aria mentre il raggio verde si dirigeva letale verso la vittima designata. Nulla sferzò l'aria quando colpì il ragno, ma Hermione chiuse gli occhi in un riflesso incondizionato, memore delle due volte in cui quello stesso raggio si era diretto contro di lei, e soprattutto della volta in cui aveva colpito Draco. Forse intuendo la sua reazione, Piton le si avvicinò, volgendole uno sguardo privo di sentimenti e freddo, prima di terrorizzare altri studenti. Hermione prese un profondo respiro silenzioso, prima di parlare. Lei, Professore, ha appena utilizzato l'Avada Kedavra, nota anche come l'Anatema che Uccide, la più potente tra le Maledizioni senza Perdono, che come suggerusce il suo secondo nome provoca l'immediata morte della vittima che viene colpita dal suo letale raggio verde acido. Rispose con voce piatta, osservando il Professore dritto negli occhi.
Status:
Come era prevedibile che accadesse la Signorina Granger prontamente rispose alla domanda che Severus gli porse, parlando in maniera semplice e allo stesso tempo, scorrevole e chiara. Piton la osservava per tutto il tempo, quasi a volerla suggestionare, ma sono quando elle concluse la sua risposta, esordì a parlare.
E... non è... tutto!
Disse infine, staccando le parole le une dalle altre come faceva sempre di proposito.
L' Anatema che Uccide, viene annoverata come la peggiore delle maledizioni senza perdono, per un altri fondamentale motivo... a oggi, non esiste, ripeto non esiste... alcun controincantesimo, e l' effetto mortifero è immediato e per lo più indoloro... con ciò...
Ancora una volta abbassò lo sguardo verso la Signorina Granger, la quale era tornata sui suoi appunti, e ora la fissava dall' alto del suo adunco naso.
Peccato che la Signorina Granger abbia omesso queto particolare, chissaà...
Un secondo di pausa come a voler evidenziare quanto stava per dire.
...sarà stata una questione... di ormoni! 5 Punti scarsi a Grifondoro!
E con ciò tagliò ogni dialogo Hermione. La sua tagliente battuta tagliente era chara, chissà quanto Hermione poteva essersela presa, ma daltronde, tutto ciò non importava, men che meno a Piton.
Per la prossima volta voglio sulla mia scrivania una dettagliata relazione sulle Maledizioni senza Perdono. E' tutto!
La lezione era finalmente terminata, solo adesso gli studenti potevano lasciare l' aula, a meno che ovviamente non avevano altre domande da fare.
Richard dopo che il prfessore diede i compiti rimase al suo posto con la mano alzata, voleva fare una domanda a quell'uomo così esperto. Quando lui gli diede parola il grifondoro disse Mi scusi tanto professore ma volevo chiederle una cosa riguardo la Maledizione Cruciatus. Come lei ha detto questa maledizione manda impulso a tutti i nervi dello sventurato ce la subisce di provare dolore. I nervi mandano informazioni al cervello tramite mini-impulsi eletricci, allora mi viene da chiedermi se una persona subisse questa maladizione svariate volte consecutive oppure una sola con durata lunga non c'è il richio che il cervello sottoposto a questi impulsi elettrici possa danneggiarsi irreparabilmente? Chiese un po' impaurito ma molto curioso fissando negli occhi il professore dal naso adunco. Per poi continuare. Oppure è possibile che si provochi la paralisi totale o parsiale per via di questa stimolazione dei nervi? Chiese sempre più curioso facendosi passare la paura e aspettando la risposta di Piton.
Peccato che la Signorina Granger abbia omesso queto particolare, chissaà......sarà stata una questione... di ormoni!
Gli occhi di Hermione si assottigliarono mandando lampi di collera verso il Professore. Maledetto pipistrellaccio svolazzante dall'incarnato pallido e il naso adunco! Mai come in quel momento Hermione avrebbe voluto schiantarlo o insultarlo dall'inizo alla fine con tutti gli epeti poco carini che le venivano in mente. Sicuramente li meritava tutti. Strinse la piuma nella mano con tanta forza da spezzarne il gambo dopo aver lasciato negli appunti un solco profondo e pieno di inchiostro. Quando la campanella suonò iniziò velocemente a raccattare tutte le sue cose, e dopo aver rivolto un'ultima occhiata disgustata a Piton attese che desse loro il permesso di andarsene, per poi finodarsi a tutta velocità verso l'uscita.
Status:
La maggior parte egli studenti stava gia lasciando l' aula, in quanto la lezione era terminata da poco in perfetto orario, come Piton faceva sempre. Lo sguardo eloquente di Hermione Granger sembrava puro fuoco, e avvicinandosi al suo banco lo sostenè con il suo di sguardo, freddo e morto. Stava per aralre alla ragazza quando una voce maschile poco distante, era rivolta direttamente al professore. Siii!?! Disse in tono freddo e seccato. Il ragazzo voleva porre una domanda, e a giudicare dalla natura della stessa sembrava che questa fosse una domanda molto intelligente. Quando infatti il signor Sevelente, concluse il suo questito, Piton assottiglò leggermente i suoi nerissimi occhi, guardando lo studente con espressione fredda ma allo stesso tempo indecifrabile. Sembra che qualcuno oggi abbia fatto i compiti... e siamo al limite del comico quando questo qualcuno è un Grifondoro... si sente bene? Chiese acidamente al ragazzo ancora in piedi. Ad ogni modo... La risposta alla sua domanda è... Si! Gli effetti che la Maledizione Cruciatus ha su un organismo laddove questultimo nè sia eccessivamente esposto sono l' insanità mentale... Pare che ai tempi in cui il Signore Oscuro era potente, egli si divertisse a praticare sulle sue vittime questo genere di... atrocità. Disse tutto di un fiato con voce bassa e sibilante. ...Egli provava piacere finchè non aveva estratto l' ultimo... intenso... attimo... di agonia, e solo quando le sue vittime letteralmente non gli imploravano la morte... Lui... le uccideva. Sorte molto migliore rispetto a quelle che invece restavano anomalmente vive... il San Mungo vede ancora gli effetti. Disse. Poco dopo si avvicinò alla cattedra e affrando il lungo mantello per porlo con le bracci conserte si sedette. Ora... potete... andare. 10 punti per Grifondoro! E detto ciò abbassò lo sguardo verso alcuni fogli sulla sua scrivania, la lezione era davvero terminata.
Tutto ciò che trovate su questo Forum é coperto da Copyright. Vietato prelevare materiale grafico, idee, iniziative o servizi del forum. Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.